Plissè società operante nel settore del commercio al dettaglio di capi di abbigliamento emette nuovo Minibond Long Term

Plissè, società operativa nel commercio al dettaglio di capi di abbigliamento emette un nuovo MInibond Long Term dopo diverse emissioni a breve termine già effettuate nel passato.

La società che dai dati di bilancio ha subito un impatto della crisi sanitaria ma è riuscita a mantenere i risultati in utile grazie al contenimento della riduzione del fatturato.

Il nuovo Minibond ha scadenza 30/09/2027, ed è assistito dalla Garanzia Italia per il 90% in linea capitale, interessi e spese, rilasciata da Sace SpA nell’ambito del framework emergenziale di cui al Decreto Liquidità convertito con la Legge 40/2020 e s.m.i..L’emissione, denominata “Minibond Long Term 30.09.2027 – Plissè S.p.A. – T.F. 4% T. – Secured 90% Garanzia Italia – Callable” è di € 750.000

Si conferma con questa operazione l'importanza della garanzia SACE nonchè la validità dello strumento MInibond. La società ha acquisito infatti nuove risorse finanziare per gestire la fase di ripartenza e, visto il livello di indebitamento in generale del settore in cui opera la società, la circostanza che il minibond non impatta sui livelli di centrale rischi ha sicuramente contribuito alla chiusura dell’operazione alla quale hanno partecipato Banca d’Asti e Confidi Campania.